mercoledì 25 febbraio 2009

quotes: Frasario essenziale per passare inosservati in societa'

(L'ho ritrovato di recente fra le cose appuntate, ma mi fa ridere sempre)

A – Questi sono ragionamenti da cretino.
B – Cretino a me? Come ti permetti di dirmi cretino?!
A – Non ho detto cretino. Ho detto pretino – Ragionamenti da ecclesiastico, volevo dire, un po' tortuosi, ma non per questo sciocchi.

(un minuto dopo)
A – Stai ragionando come uno stronzo.
B – Stronzo a me? Come ti permetti? Io ti spacco il muso.
A – Che hai capito? Ho detto: sbronzo. Ragioni come uno che ha un po' bevuto, estrosamente. Non è un'offesa.

(un minuto dopo)
A – Ragioni come un pederasta frocio.
B – Ragiono come posso.


(Ennio Flaiano – Taccuino ottobre 1959, da “Frasario essenziale per passare inosservati in società”, Bompiani 1986)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

come ebbe a dire qualcuno: "ke blog moscio!"

frogproduction inc. ha detto...

dici? ma se anche i post incommentabili hanno qualcuno che commenta "ke blog moscio!" non deve essere cosi' male... per lo meno ha un pubblico irrequieto.
:)

Anonimo ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Jesus_Camp

Questa é l'ultima americanata trash che ho visto, ora capisco perché sembra che Obama sia il Messia

frogproduction inc. ha detto...

fico. io da bambino ce l'avevo il prophetic gift.

Anonimo ha detto...

cacchio, cacchio Elisabeth...e li lasciano ancora ai genitori?

Anonimo ha detto...

Pare di sí (ma del resto li hanno lasciati pure ai negazionisti dell'olocausto che hanno dato i nomi nazisti ai figli...). Sono Americani, a loro mica é arrivata voce che nel lontano '96 pure GPII aveva riconosciuto il valore scientifico dell'evoluzionismo...

Anonimo ha detto...

ELISABETH son tarda ci ho messo quasi 40 secondi a capire cosa fosse gp II....

ah l'hanno riconosciuto? dalle affermazioni pubbliche che sono girate riguardo a darwin e alla sua presenza sui libri di testo m'era parso il contrario, ma forse ricordo male.