martedì 3 febbraio 2009

Incubo del giorno /2

ti vedo in un giorno qualunque in una piazza assolata: seduta per terra fingi di avere vent'anni di meno. Guarda! - ti dico: e affondo le mani per terra. Tiro su erba e radici. Guarda! Ho i guanti di terra e filo d'erba, mi proteggeranno dal freddo? Mi dici: sì, ma se ti piove addosso si sciolgono. Ti faccio vedere: sulle ciglia ho lombrichi pelosi, se piove si gonfiano e mi riparano gli occhi.
Poi inizia a piovere, forte, e mi prende il terrore: so che le mani mi si scioglieranno davvero.
E tu ridi, accidenti a te, tu ridi tantissimo.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

sei un dilettante, caro ragazzo.
non sai - per tua fortuna - cosa sia un vero incubo.

prova a sposarti, poi vedrai :)

Anonimo ha detto...

beh, spero che tua moglie non legga i commenti che posti in giro, l'incubo potrebbe persino peggiorare, nel caso.

Anonimo ha detto...

sono la moglie.
domani vado dall'avvocato.

Anonimo ha detto...

ma dove avete letto che l'anonimo è un uomo? ad aver scritto potrebbe essere benissimo la moglie, che si lamenta del marito...

cmq, passando a cose serie.
A PISA E' ARRIVATO L'OPPIO!!!!

vi saluto tutti in partenza per un trip lungo un sogno (spero non un incubo)...intendo cancellare ogni sorta di autocoscienza.

adios

frogproduction inc. ha detto...

L'oppio?? ma che cosa ottocentesca, sono quasi intenerito.
Me ne serbate un po' per la prima/seconda settimana di marzo?

Anonimo ha detto...

uau cioè ci stai dicendo, in maniera indiretta e poco affettuosa direi, che condurrai l'augusto deretano in questa valle di lacrime (e oppio)?

allora ci spieghi che sarà di te= dicci che sarà di noi, e pls non dirci che lo scopriremo solo vivendo.

Anonimo ha detto...

senti vuoi che prenoti anche un mazzetto di cinesi per marzo? così riproduciamo il setting di c'era una volta in america

frogproduction inc. ha detto...

sto riassumendo in un post. se la bambagia da raffreddore che ho nella testa me lo consente, vi faccio sapere quanto prima.

frogproduction inc. ha detto...

ottima l'idea dei cinesi.

Anonimo ha detto...

guarda l'oppio è ottimo anche contro il raffreddore...anche se non sono sicuro che aiuti a scrivere