domenica 19 aprile 2009

Il giardino dei lucchetti, by A. Checov


Ieri sono stato a Cremona. A Cremona c'era il secondo festival del racconto: nello specifico ieri c'era Alessandro Piperno che leggeva male qualcosa. Comunque, non è di questo che volevo parlare. L'anno scorso a Cremona c'era stato il primo festival del racconto e anche un festival di poesia (a cui, per fortuna, non avevano invitato Alda Merini, basta quasi soltanto questo ad assicurarsi la mia stima). Quest'anno il festival della poesia non c'è. E' stato mangiato (i fondi, per lo meno, lo sono stati), dal festival del racconto. E' che il primo era andato troppo bene. Era pieno di scelte azzeccate e di qualità. Una delle scelte era così azzeccata e di qualità che quando il mio amico me l'ha riferita, faticavo a crederci. Mi sono costretto ad andare a cercare i programmi del Festival del Racconto 2008 per crederci davvero.
Da allora, nella mia testa, c'è una vocina che dice "Aò, c'è stava Step, sulla prospettiva Nievskji, che un giorno faceva l'impennate e proprio qua parte la più classica delle storie d'amore degli adolescenti russi...". And so on. Se qualcuno ha documenti (audio e video) dell'evento è pregato di farsi avanti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

aaaahhhh, allora han inculato de novo er povero fabricius.

me spias

Italia pop ha detto...

Il sindaco Retromanno ha festeggiato ieri i natali di Roma. Oltre ai figuranti in divisa da legionario che sfilavano lungo i fori sono state proiettate immagini del Dux che dal balcone di piazza venezia pronunciava la dichiarazione di guerra, accostate a immagini di Roma Città Aperta.

L'Italia più che di destra è molto pop. Pure troppo...

Anonimo ha detto...

che noia
che barba
che barba
che noia

cassandra ha detto...

Ci dobbiamo preoccupare? Moccia e i suoi mocciosi ti hanno allucchettato al termosifone e ti costringono ad ascoltare il cd, 'Melissa P. legge Joyce' ?

frogproduction inc. ha detto...

magari!!! sto accumulando straordinari, accidenti. da domani torno.

Anonimo ha detto...

LAVORATORIIII....PRRRRRRRRRRRRRRRR

Anonimo ha detto...

ahò

ganjalf ha detto...

ai pochi fortunati che rimembrano alice e la "figa dentata", ecco a voi la "figa infuocata":
http://www.youtube.com/watch?v=SxMNna-xFUY&feature=related