venerdì 25 maggio 2007

sono indeciso


ho appena scoperto tre nuove religioni a cui poter aderire.
Sono tutte e tre molto belle, la prima ha una sfumatura gay-friendly che mi sembra la renda molto cool, ed è quella del leggendario ed invisibile unicorno rosa (Invisible Pink Unicorn, IPU per gli amici), una religione molto seria, perchè fondata sulla scienza (che stabilisce che siccome è invisibile, l'unicorno rosa non può essere visto) e sulla fede (comunque i fedeli credono nella sua esistenza). Il leggendario unicorno invisibile benchè rosa è, come molte altre divinità, immortale e indistruttibile benché quasi sicuramente inesistente. Questo è il bellissimo simbolo di questa strabiliante scelta devozionale (la scelta fra queste religioni, già lo so, sarà quasi esclusivamente basata su motivazioni estetiche) (n.b. carico solo l'immagine di un tatuaggio sul corpo di un fedele, il sistema non so perchè non mi fa caricare le immagini gif):
Quello in alto a sinistra è invece J.R. "Bob" Dodds, divinità della chiesa del Subgenio, chiesa postmoderna il cui scopo viene così descritto:
"The Church Of The SubGenius is an order of Scoffers and Blasphemers, dedicated to Total Slack, delving into Mockery Science, Sadofuturistics, Megaphysics, Scatalography, Schizophreniatrics, Morealism, Sarcastrophy, Cynisacreligion, Apocolyptionomy, ESPectorationalism, Hypno-Pediatrics, Subliminalism, Satyriology, Disto-Utopianity, Sardonicology, Fascetiouism, Ridiculophagy, and Miscellatheistic Theology."
La descrizione mette il buonumore, e sapere che lo stesso Frank Zappa (che è più o meno l'unica divinità, insieme a John Lennon, in cui ogni tanto mi sento di credere... ma in Frank Zappa credo di più comunque) si è detto un seguace delle regole di questa chiesa fa pendere l'ago della bilancia a suo favore. Il sito della chiesa ha inoltre una strabiliante sezione (art mines) in cui i fedeli aggiungono la propria interpretazione di BOB. ecco alcuni meravigliosi esempi (tra l'altro, ora so anche cosa disegnare nei prossimi giorni):

La chiesa del Subgenio è una forma sincretica e un'eresia (altri punti a suo favore) del Discordianism, che però mi sembra troppo fighetta e seria e quindi la lascierò da parte, per ora.
Ora passerò la prossima settimana, in cui sarò di stanza a Milano, a decidere a quale delle due religioni aderire. Devo dire però che la chiesa del Subgenio per ora vince ai punti.

Nessun commento: