lunedì 21 maggio 2007

"M", come se fosse abbastanza.

Stamattina ho comprato l'Unità solo perchè sapevo che ci sarebbe stato in allegato (con un sovrapprezzo di ben 1 euro, per numero 7 fogli di carta ripiegati) il "secondo numero zero" di M, il nuovo inserto satirico. Sapevo benissimo che non poteva essere un nuovo Cuore e in realtà ricordo anche che i primi numeri di Cuore non fossero granchè, almeno rispetto a ciò che sarebbero diventati.
Però. Però. In tutto l'inserto non mi ha fatto ridere praticamente niente. Si salvano il titolo della copertina (Hasta la ostia siempre), la vignetta interna in stile "giornale illustrato anni '30" su Angius, Mussi e il PD, e la finta pubblicità finale con Mastella e Papa Ratzi (Passa a Vatincanfone: Life is Now).
Ah: e Staino, che mi piace sempre.

Mi sembra un pò pochino, soprattutto con i mezzi dell'unità e con tutta la gente in giro - e in rete - capaci di far ridere (e che invidio fortissimamente: non sono proprio capace di scrivere cose divertenti, mi chiedo anzi come sia possibile farlo) e, probabilmente, arruolabili a costo zero: basterebbero giusto due o tre persone capaci di fare ricerche su internet.

Nessun commento: