mercoledì 11 giugno 2008

The Mariner's Revenge Song

Sarà che il mio amore per Moby Dick mi ottunde il giudizio, oppure sarà che è appena uscito il disco live di Colin Meloy (il cantante dei The Decemberists) e che lo sto consumando (solo per A cautionary song quell'uomo merita tutto la mia stima, ma si guadagna il mio amore incondizionato cantando, a metà concerto, la sua "canzone più brutta", e quando lo fa canta davvero una delle cose più oscene mai ascoltate nella mia vita): sarà per questo o per altri imperscrutabili motivi, ma il mix intellettual/kitsch/piratesco di questa canzone, compresi persino i cori femminili - soprattutto per quel che dicono....-, è tornato prepotentemente tra i miei preferiti.
Il video, una volta tanto, non tradisce lo spirito della canzone.
(NB il bellinbusto che fa finta di cantare non è Colin Meloy, che è anzi molto più nerd, anche se sembra impossibile)

Nessun commento: