domenica 16 gennaio 2011

Fumetto del mese, forse dell'anno: THE LEGEND OF KOIZUMI

In questo periodo sto leggendo fumetti molto seri e importanti: ho iniziato Cerebus (i cui 300 capitoli totali a dir poco mi spaventano), ho finalmente recuperato Bone di Jeff Smith (di cui vi parlerò al più presto), che leggevo nel lontanissimo '96, poi ho letto finalmente Blankets di Thompson (forse parlerò anche di questo) ecc. ecc.

Insomma, tutto questo per dire che è un periodo segnato da fumetti di grande qualità.
La cui lettura è stata interrotta, per un intero weekend, da questa splendida cazzata: "THE LEGEND OF KOIZUMI" (cliccando sul nome potete leggerlo per intero).
Il protagonista di questo manga è l'ex primo ministro giapponese, Junichiro Koizumi, e il fumetto parte dal presupposto che tutte le controversie internazionali e diplomatiche, ma anche le guerre (compresa la seconda guerra mondiale) si risolvano con epiche sfide a Mahjong . Ecco quindi che Koizumi combatte contro gli altri capi di stato mondiali (da Bush Jr e senior a Putin, da Kim Jong Il a .... BENEDETTO XVI) e difende (barando fortissimo il più delle volte) gli interessi del Giappone prima e del mondo intero poi. Sì, perché ad un certo punto, dopo la sfida con Ratzinger, si scopre che le forze della terra si dovranno coalizzare per un'ultima sfida contro il Quarto Reich, retto sempre da Hitler, riformatosi sulla luna ...). Seguono allenamenti con gli spiriti di Stalin e Churchill, sfide contro il dottor Mengele e più o meno tutto quello che vi può venire in mente.
Se si riesce a non far caso alle complicatissime regole del Mahjong, è un fumetto esilarante: da giorni sogno la sua versione italiana: Prodi che difende gli interessi italiani nel corso di elaboratissime sfide a scopone scientifico contro i grandi della terra. ESALTANTE.
per scatenare il vostro entusiasmo vi agevolo alcune immagini del manga in cui vengono presentati i leader del G8 (stranamente la figura peggiore ce la fa Sarkozy) e quella in cui due vecchi nemici (ma qui si avrebbe da ridire sull'interpretazione giapponese ....) si incontrano di nuovo ....





3 commenti:

insorgere ha detto...

nazinger-ninja

frogproduction inc. ha detto...

anche tu pensi che l'interpretazione di ratzinger come campione delle forze del bene anti-naziste sia vagamente fuori fuoco?

Anonimo ha detto...

io li vedevo come alleati, ma alla fine in lotta fra loro per il controllo assoluto dell'universo-mondo.