martedì 25 gennaio 2011

un sogno che si realizza: lo staff di MARRA mi scrive

ho appena ricevuto questo strabiliante commento.

queste sono le cose che rendono la vita di un bloggher della domenica degna di essere vissuta.
comunque, avendo leggiucchiato parte de "Il labirinto femminile"*, il nickname PUELLA 78 (oddio, una mia coetanea!) è decisamente inquietante.

Comunque dai: prometto entro fine mese di parlarvi del suddetto capolavoro (anche se Malvino si è già occupato delle questioni fondamentali)


*(sinossi velocissima: un vecchio avvocato convinto di essere il più grande genio di tutti i tempi fa stalking fortissimo - i.e. mette in atto la tecnica del pitone - a una sua sottoposta, inviandole insensati e verbosissimi sms a cui lei risponde a monosillabi, finché non si convince che non è che lui scrive cazzate, ma è lei che non capisce e - quindi - gliela da)

6 commenti:

elisabeth ha detto...

OMG, questa cosa mi ricorda tanto 1)"poetae puella pulchra est" :O
2) quell'orrida canzone dove i Bright Eyes non capivano che in latino il verbo stá in fondo la frase

frogproduction inc. ha detto...

capisco la prima associazione ... ma la seconda mi è del tutto oscura (e sì che i bright eyes li conosco abbastanza!)

elisabeth ha detto...

puella quam amo est pulchra, o qualcosa di simile, non una delle loro produzioni di pregio.

Bisogna stare male per scegliere puella come nickname

frogproduction inc. ha detto...

mi sono perso questo pezzo dei bright eyes, allora (forse non mi sono perso molto).

PUELLA è terribile, e leggendo il Labirinto uno pensa subito a immondi traffici tra costei e il Marra.

Certo, avesse scelto come nick "SilvanaCerva" ci sarebbe stato poco da aver dubbi!

elisabeth ha detto...

Fortunatamente sono troppo "sensibile" per leggere Marra, ma PUELLA rievoca buona parte delle "dubbie" traduzioni in prima declinazione che mi rovinavano i pomeriggi al ginnasio

frogproduction inc. ha detto...

dai, leggilo.
è bellissimo (TM).