giovedì 14 gennaio 2010

Destini genetici e astrali: l'improvviso, l'incommentabile GENIO direttamente dai banchi del PDL

Melania Rizzoli è deputato per il PDL, autrice di libri che raccontano la storia della sua lotta contro il cancro, moglie di un produttore cinematografico e autrice di una pregiatissima lettera aperta a Veronica Lario nel momento di più grave baruffa col suo ormai quasi ex-marito(Lettera il cui passo più divertente è quello in cui accusa la Lario di aver "riportato indietro di cinquant'anni" le donne italiane perchè, dopo che la cornificata first lady aveva fatto notare l'inesauribile spirito da puttaniere del marito, tutti i deputati maschi avevano iniziato a guardare con occhi diversi le varie deputate del PDL... santa ingenuità).

La Melania Rizzoli, prima di fare il deputato conosceva già bene gli ambienti di Montecitorio: per tre anni ha fatto parte della commissione parlamentare d'inchiesta sulla malasanità e gli ospedali incompiuti (fonte: Corriere). Tanto più pregevole dunque il suo elzeviro pubblicato a pag. 10 de Il Giornale del 05-01-2010: "Oroscopi stravolti dai parti cesarei". Leggiamone assieme qualche passo edificante e istruttivo al contempo.

Si parte dal papa, ovviamente, che ha messo in guardia i credenti dalle vane promesse degli oroscopi.

"Benedetto XVI ha messo in guardia gli stessi fedeli dal rischio di lasciarsi tentare ed affascinare dalla superstizione che accompagna il mondo dello zodiaco, ma lui non sa che già da qualche tempo molti italiani hanno notato da soli che maghi ed astrologi non delineano più il loro futuro, non azzeccano più una previsione."

I giovani infatti si stanno allontanando da "quella scienza un tempo considerata affidabile" e addirittura si permettono del sarcasmo nei suoi confronti (oibò). Ma la nostra deputata, da bravo medico e scienziato, ha individuato i colpevoli di questo stato di cose:

"Scientificamente la colpa di tutto questo è dei medici ginecologi. Sono loro infatti che alterano e stravolgono completamente le previsioni astrologiche delle nuove generazioni e che le rendono assolutamente sballate e ridicole, tanto da provocare un disinteresse generale verso lo zodiaco da parte dei loro nati, i futuri adulti di domani.

Infatti questi medici decidendo loro, razionalmente ed egoisticamente, quando far nascerei nostri figli, secondo la loro agenda di appuntamenti, di impegni ospedalieri e di agibilità delle sale operatorie, scegliendo, influenzando e consigliando sempre più spesso alle madri il parto cesareo per una nascita che dovrebbe essere un evento naturale, determinano il fatto che nessun neonato da anni nasce più nel giorno, nell’ora e nel minuto predisposto e scritto nel proprio destino genetico e astrale, nessuna nascita avviene più di notte o all’alba, né di sabato o di domenica, né tantomeno durante le feste comandate, mai cioè a Ferragosto, a Natale o a Pasqua,o l’ultimo giorno dell’anno, ma soltanto dalle 13 alle 19 e dal lunedì al giovedì delle settimane non contenenti,of course, festività.

Gli astrologi non hanno ancora capito che il loro irrefrenabile insuccesso è causato dai parti cesarei che hanno decretato la fine assoluta delle loro scientifiche previsioni astrali, e il loro declino inarrestabile, perché l’intervento umano sulle nascite chirurgiche ed oggi anche sulle stesse fecondazioni, spesso artificiali, altera in modo incontrovertibile l’oroscopo naturale dei nati con questo tipo di programmazione medica, che si trovano ad avere un segno zodiacale ed un ascendente assolutamente«innaturale» perché non essendoci stata né la nascita né il concepimento naturale, è stata cancellata quella data e quell’ora che avrebbe segnato nel destino di tutti noi il «futuro prevedibile» del nostro oroscopo genetico naturale."

La cosa che preferisco, perché è fantascienza, poesia e genio puro, non è tanto lo scenario di inarrestabile decandenza della nobile arte dell'astrologia (operata da scienziati seri e rispettabili, che lavorano quando c'è da lavorare, senza stare a guardare a sabati e domeniche) per causa di ginecologi senza scrupoli che, pur di partire per andare al lago durante il weekend, rovinano l'ascendente dei figli delle proprie pazienti.
No, ciò che davvero è sublime è la creazione del concetto di "Oroscopo genetico naturale": cioè, che vuol dire? che nei geni c'è già scritto quando dobbiamo nascere, il che vuol dire che il genoma decide in che modo le stelle ci influenzeranno? cioè le mie eliche di DNA (io infatti sono stato concepito e sono nato naturalmente) influenzano le stelle che devono influenzarmi? o se le sono semplicemente scelte? chi influenza chi? Non ci sto capendo più niente, onorevole Rizzoli, il mio "destino genetico e astrale" si è scelto delle stelle confuse, a questo giro di giostra.
Aspetto il suo prossimo articolo, per capire tutto questo, anche se in fondo - lo ammetto -spero di comprendere di più della sua teoria, e sul modo in cui lei intende porre rimedio a questa inaccettabile situazione, dai decreti legge che sono sicuro proporrà quando, nel corso della prossima legislatura, sarà giustamente elevata all'incarico di Ministro della Sanità.

22 commenti:

insorgere ha detto...

questa gente meriterebbe bacchettate sulle mani e legnate sui denti. ma come cazzo si fa a pubblicare una roba così su un quotidiano a tiratura nazionale?

cmq immagino che l'astrologo personale della rizzoli guadagni bene. non mi dispiacerebbe sostituirlo

insorgere ha detto...

luca sofri offre lavoro per la nascente redazione di witgenstein.

secondo me alcuni dei frequentatori di questo blog avrebbero tutte le carte in regola, dunque tentate!

frogproduction inc. ha detto...

a me non mi piglierebbe mai, Sofri, non seguo nessun sito di news argentine.

Anonimo ha detto...

avete notato la somiglianza straordinaria fra luca sofri ed adriano sofri?
avete notato che hanno anche lo stesso cognome?
viene quasi da pensare che siano fratelli.

frogproduction inc. ha detto...

bah, a me il buon sofri sta simpatico, condor mi piaceva e il blog lo leggo sempre... ce n'è di peggio!

cassandra ha detto...

Sono sicura che Melania nega agli uomini la sua linfa vitale e beve solo acqua piovana per salvaguardare i suoi preziosi fluidi.

Ho provveduto a far girare il pezzo perché mi piace diffondere sconforto e sofferenza tra amici e conoscenti, così, come fossi una Cenobita.

frogproduction inc. ha detto...

Sono contento d'esser stato la Lemarchand COnfiguration, a questo giro, Cassandrina.

Anonimo ha detto...

Una coppia di cacciatori del New Jersey sono nel bosco quando uno di loro cade a terra. Questo non sembra respirare e i suoi occhi sono assenti. L'amico chiama immediatamente i soccorsi al telefono. Urla: «Il mio amico è morto! Che posso fare?». «Cerchi di calmarsi, l'aiuto io - gli risponde l'operatore - Innanzitutto si assicuri che sia realmente morto». Un attimo di silenzio, poi si sente un colpo di fucile. «Ok. E adesso?»

Anonimo ha detto...

Sherlock Holmes e il dottor Watson si trovano in vacanza in un campeggio. Dopo una buona cena e un'ottima bottiglia di vino, si ritirano in tenda e si addormentano profondamente. Durante la notte Holmes si sveglia e scuote l'amico.
«Watson, guardate in alto nel cielo e ditemi cosa vedete!».
«Vedo milioni e milioni di stelle, Holmes».
«E cosa ne deducete?» chiede Holmes.
Watson riflette a lungo e poi replica: «Beh, da un punto di vista astronomico, questo mi fa pensare che ci sono nel cielo milioni di galassie e quindi, potenzialmente, miliardi di pianeti. Da un punto di vista astrologico, vedo che Saturno è in Leone. Da un punto di vista orario, se guardo la Luna, ne deduco che sono circa le 3:15. Da un punto di vista meteorologico, credo che domani avremo una bellissima giornata. Da un punto di vista teologico, mi fa capire che Dio è Infinita Potenza e che noi siamo solo una piccolissima e insignificante parte dell'Universo. Ma perché me lo chiedete? Cosa suggerisce a voi tutto questo?»
Holmes rimane un attimo in silenzio e poi esclama: «Watson, siete un idiota! Qualcuno ci ha rubato la tenda!»

frogproduction inc. ha detto...

Anonimo, il tuo umorismo d'altri tempi mi fa quasi innamorar.

Anonimo ha detto...

:)

Anonimo ha detto...

voglio un tuo commento sull'incredibile colpo di genio (!) degli inventori del sarcmarck, il nuovo segno d'interpunzione creato per rendere immediatamente riconoscibile il sarcasmo.

frogproduction inc. ha detto...

ma sai che non lo trovo da nessuna parte, con l'esclusione di un forum grezzissimo!
comunque effettivamente c'è parecchia gente che ha bisogno della segnalazione, quando si usa il sarcasmo (e effettivamente anch'io, spesso e volentieri, ne ho bisogno, purtroppo, anche se forse ho più problemi con l'ironia)

Anonimo ha detto...

credo sia un fallimento dello scrivente se deve delegare al simbolo la chiave di lettura.

frogproduction inc. ha detto...

sarebbe bello in fondo se fosse sempre così, ma non sempre, non sempre davvero.

Anonimo ha detto...

ma il simbolo quale sarebbe?

frogproduction inc. ha detto...

un punto dentro una specie di spirale brutta. e si dovrebbe pagare pure. bah.

Anonimo ha detto...

Un punto in una spirale, sa tanto di anticoncezionale, o comunque di roba che ha a che fare con vagine.
Ma poi, perché dovrebbe servire un segno diacritico o di interpunzione per la satira? Il bello della satira è che chi legge ci deve arrivare da solo a capirla, no?
Ma è un'invenzione americana? Perché se è così mi spiego molte cose...

Anonimo ha detto...

Tecnicamente, un oroscopo infallibile dovrebbe poter prevedere anche i cesarei e le loro conseguenze.

frogproduction inc. ha detto...

non so, dovrei chiedere alla mia astrologa di fiducia.

Anonimo ha detto...

chiedi al Mago Otelma

frogproduction inc. ha detto...

la mia astrologa di fiducia è incredibilmente più figa.