mercoledì 30 settembre 2009

il quadrato costruito sull'ipotenusa

Ultimo giorno del vecchio lavoro: meno traumatico dell'ultimo giorno all'IBM, ma tristarello come sempre, per quanto questa volta non ci sia la disoccupazione (immediatamente) all'orizzonte.
Volevo scrivere un post sulla mia mancata visione di Bàaria (a causa della presenza al suo interno di bambini che corrono), ma rimando a domenica almeno, che stasera parto per la Casa del Padre, e per ben tre giorni almeno sarò staccato dalla rete. (con me, la seconda serie di True Blood, Infinite Jest - di cui ho raggiunto pagina 640 circa, due quaderni di cui uno del tutto vuoto, le scarpe per correre).
a domenica,
dal vostro momentaneamente inoccupato
Cecco Palagnocco
(di cui risentirete parlare, eh.)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Daniè
solo un saluto, perché da mo' non frequento il tuo blog, e manco lascio i miei commenti prevedibilmente mondiniani. Gli è che il volume delle cose da fare è aumentato (si stenta a crederci) e il fund raising per non tornare a insegnare mi ha fatto toccare il fondo, e l'altro ieri ero a parlare con un tipo della Lega Coop di Reggio Emilia per racimolare soldi (mi sono consolato sapendo che un amico militante del PD serio - non come me che voto Marino per rompere i coglioni ai preti e a Franceschini - ha ricevuto un assegno di ricerca dalle mani della nostra beneamata e sicuramente neofascia assessora alla cultura). Insomma, in bocca al lupo, vento in poppa per tutto e quanto altro di bello possa essere augurato. Io diparto per il Nord-Pas de Calais; sarebbe anche divertente se fossi un personaggio della Vargas, o capissi il patois Ch'tis (e mi pagassero per ridere). In mancanza di meglio mi farò capire a gesti...

passa di là, se ti capita. Non sarà comunque freddo come in Scozia.
abbraccio MM

Anonimo ha detto...

Appena sarà disponibile al pubblico, vatti a guardare Barbarossa, la fiction leghista, nella quale pare che Bossi avrà il ruolo di un nobile qualechesia.
E poi recensisci.
Così ridiamo.

frogproduction inc. ha detto...

MM! A te va scritto in privato, ma già sapevo del completamento del tuo shift sinistroide. Sono molto fiero di te.

Di Barbarossa per ora ho visto il trailer, che fa ridere forte, e oltretutto è copiato da Braveheart in modo più ridicolo che vergognoso (e io sono l'unico finora a cui Braveheart ha fatto veramente schifo, temo: ogni volta che lo critico tutti mi dicono che è un gran film. Bah). Appena ce n'è di più in giro lo guardo e vi so dire!
(secondo me, però, questa cosa del senatur che ci recita è una leggenda urbana)

insorgere ha detto...

ok, ho finalmente guardato "The big bang theory".
Anche se all'inizio ero scettico confesso di essermi divertito come un pazzo. Sarà il fumo o una sensazione dolce-amara di rispecchiamento ma ho finalmente capito chi sono. Sono Leonard, ma non so un cazzo di fisica!!!!

frogproduction inc. ha detto...

siamo tutti Leonard! (oddio, io mi sento anche un po' Howard Wolowitz, nei miei momenti peggiori)

insorgere ha detto...

hmmm si, io però sto pensando che mi sento più il coinquilino sheldon che cerca di fare come leonard. sono decisamente privo delle social skills di base, mi dimentico che quando un amico/a fa qualcosa di cui è orgoglioso ma a me pare una boita devo starmene zitto o mentire.

insorgere ha detto...

inoltre sono indubbiamente ossessivo e verboso come sheldon.

si, sono scheldon che si è convinto di essere leonard e che ogni tanto ha uscite tipo wolowitz. voglio morire...anzi no, voglio drogarmi

elisabeth ha detto...

Su fb ho fatto questo:
http://www.facebook.com/tos.php?api_key=86d02359c7db19f349124b750fa31890&next=http%3A%2F%2F208.85.146.37%2Fq%2F877454%2F%3F_fb_fromhash%3D724189938ff5b488e4e70d5e4192231c&v=1.0&canvas

Una volta mi é venuto fuori che ero Penny e la volta dopo Wolowitz...

Lo scorso anno é stato il terzo programma piú visto in USA e lo hanno riconfermato per 3 anni. Oggi gli spoiler dicevano che fra qualche puntata nel cast comparirá Wil Whiton, non si sá se come se sé stesso o se come Wesly Crusher di Star Trek TNG; non vedo l'ora di vedere la reazione di Sheldon

insorgere ha detto...

la puntata in cui penny scopre l'online gaming mi ha fatto morire. non molti anni fa sublimavo qualsiasi cosa su ultima online....

frogproduction inc. ha detto...

schw, ma quante puntate stai guardando?
e poi, a quale amico hai confidato che ritieni stia facendo una cazzata?
(e come mai con me ti contieni?)
io oggi a lavoro comunque ero una versione meno verbosa e più sudata di Raji.

elisabeth ha detto...

Bellissima puntata, Penny esprimeva il pieno degrado fisico dell'online gaming, anche se nonostante tutto rimbalzava Wolowitz pure lí.
Parecchio divertenti sono pure quella della grad student di Sheldon e quando incontrano Summer Glau in treno ed iniziano a fare gli stalker con lei. Spettacolare é la mamma di Leonard!