venerdì 29 ottobre 2010

persistenza del dominio della gnocca (il prossimo romanzo di Houellebecq)

Piccolo quiz:  quali sono gli unici due quotidiani che sostengono ci sia in atto un volgare attacco mediatico al presidente del consiglio e allo stesso tempo mettono della figa in prima pagina e il titolo "bunga bunga" sperando di vendere qualche copia in più?

Esatto.

Fossi Berlusconi, mi preoccuperei soprattutto dei suoi diretti dipendenti.

(Tra l'altro: il "Neanche fosse Al Capone" non capisco se voglia riportare lo status di Berlusconi a quello di "soltanto un delinquente medio" o a quello di Simpatico Discolo(C) )



(Libero ancora peggio: parla di trappola - concetto che non esclude affatto la VERITA' delle informazioni usate - e poi in titolo e sottotitolo AFFERMA quello che dovrebbe negare: la persistenza della gnocca - splendido titolo! devo solo scriverci un romanzo su, ora - nella vita del premier e la reiterazione di un oscuro rituale nella villa di Arcore)

7 commenti:

insorgere ha detto...

il nostro caro leader ha dichiarato ai microfoni dei giornalisti (c'è l'audio sul sito di repubblica): "il bunga bunga è una cosa seria"

frogproduction inc. ha detto...

fantastico.

frogproduction inc. ha detto...

che magico cazzaro, comunque. A volte non ce la faccio a non provare ammirazione. Poi smetto, eh.

cassandra ha detto...

Non è un uomo, è un luogo comune di 155cm; in tutto quello che fa risulta il prototipo del buzzurrocafonetamarroarricchitopezzentebeceromortodifame'gnorante.

cassandra ha detto...

...norante.

insorgere ha detto...

dall'intervista di ruby sul fatto quotidiano

Domanda dell'intervistatore - Dopo quella sera ha più sentito Berlusconi?
Risposta - No. Mai. Gli voglio molto bene, è così tenero... Però ho cacciato via la scheda telefonica, ho buttato via tutto. Adesso la mia amicizia con Silvio potrebbe soltanto farmi cattiva pubblicità. Mi scusi la parola, ma rischio di passare per una zoccola.

il rovesciamento comico contenuto in questa ingenua dichiarazione mi pare meraviglioso. non è il pres. del cons. a doversi vergognare di un'ambigua relazione con una cubista minorenne, è lei che teme che l'amicizia con sb danneggi la sua limpida immagine.

daniele ha detto...

:) cassandra, sono solidale con te.
Schw: grazie, questa è una perla.