lunedì 4 aprile 2011

(restando più o meno sul personale /34)



Ci ho pensato un po', sapete. Al fatto che stavo tradendo la fiducia del lettore, che trasgredivo al genere para autobiografico autoimpostomi, eccetera eccetera. Poi mi sono detto che vabbè, si capisce più da questo quello che mi passa per la testa in questi giorni che da un racconto puramente fattuale (o forse no, ma me la sono raccontata così, pur di giustificarmi). 
Quindi: via libera all'uomo misterioso ai tempi di feisbuk.

Per chi si fosse sintonizzato adesso: se cliccate sull'etichetta "Restando sul personale" avete accesso a qualche mese di fatti miei finemente disegnati. Enjoy!

14 commenti:

insorgere ha detto...

non l'ho capito

marco ha detto...

e il nanetto? dov'è il nanetto?

frogproduction inc. ha detto...

marco, riferendosi a un nano, dimostra di aver capito con precisione i riferimenti culturali.

Schw:

http://www.youtube.com/watch?v=GGLJu5yNLmA

marco ha detto...

film da brivido & delirio (la scena che vede il filmato della propria casa). ma a me piace quel regista, perfino quando lancia uomini a 30 all'ora su tagliaerba attraverso l'america (e detto così sembra davvero un film di david lynch!). ma adesso cambio completamente argomento: io non ho la tv, ma ieri sera l'ho vista dopo un sacco di tempo (su report parlavano anche delle nostre cave) e vedendolo in tv ho scoperto che civati è "quel" civati che veniva in istituto anni fa e con il quale chiaccheravo assai prima, durante e dopo i seminari! ma tu te lo ricordi? hai fatto in tempo a conoscerlo?

frogproduction inc. ha detto...

no, me lo sono perso accidenti!
uomini lanciati a trenta allora su tagliaerba = film capolavoro da girare al più presto

marco ha detto...

in effetti il "trattorino rasaerba" (bella la definizione di wikipedia) di alvin straight andava a 8 km all'ora. un tagliaerba che trascina sul prato a 30 km/h un anziano contadino sembrerebbe più qualcosa dei fratelli cohen (se poi il trascinato fosse bill murray allora non avrei alcun dubbio: wes anderson). ciwati in istituto sembrava quasi una prefigurazione del musci&pirillo (nuovo ente transfisico): abbastanza scazzone da non essere preso troppo sul serio, troppo serio per poterci veramente scazzare.

marco ha detto...

scusa se sono così graforroico (e già lo sono di mio a parole): sto traducendo bruno (per l'ennesima volta) e inevitabilmente mi sorge il sospetto che veramente io non stia facendo un cazzo e quindi lo faccio.

frogproduction inc. ha detto...

il grafoirricismo è ben accetto!
la coppia Musci-Pirillo quando va al governo?

Anonimo ha detto...

cos'è di preciso un "aperitivo milanese" e che gente c'è?

frogproduction inc. ha detto...

aperitivo milanese: drink cari, cibo tanto e cattivo (di solito), tanti, tantissimi fighetti e uomini misteriosi. Ah, sì, anche un sacco di figa quando va bene (questa potevo risparmiarmela!).

Anonimo ha detto...

ma ci sono anche luminari, scrittori, eruditi, dotti, periti, geni?
e la fica com'è: fica profumata o maleodorante, elegante o sciatta, spade o bastoni?
e tu, tra maradona e pelé, per chi stai?

frogproduction inc. ha detto...

tantissimi periti, eruditi quanto basta, scrittori tutti quelli che incontri, geni e dotti abbastanza pochi. La fica è altezze improponibili per me che sono tappo e sostanzialmente curatissima (anche troppo).
Tra Maradona e Pelé è un domandone: un tempo avrei tenuto per Pelé, ma mi accorgo che è un vezzo da intellettuale: Maradona, Maradona a tutta forza. Ma potendo scegliere: GARRINCHA.
E tu? Per chi tieni, a chi vuoi più bene?

Anonimo ha detto...

Guarda, Garrincha è quasi insuperabile. Essere mezzo zoppo a volte aiuta.
A parte questo, non capisco perché nessuno metta Roberto Baggio almeno fra i primi dieci della storia.
Ma ti ricordi come giocava? Cioè, ti ricordi?
Eccheddiamine!...

frogproduction inc. ha detto...

Effettivamente Baggio non ce l'ho presente e non mi viene mai in mente!
devo recuperarlo sul tubo!