lunedì 2 agosto 2010

di Sigarette Elettroniche, Ape Cross e pettinature intatte




Ho trovato un opuscolo pubblicizzante questo splendido prodotto in un bar, acquistando dell'alcool e una ricarica per cellulare.
 La sigaretta elettronica. Marca CATEGORIA (chi ha inventato il nome? che aveva in mente? giochi di parole tipo: "tutt'un'altra categoria ..."?)
Che fa il fumo/vapore finto e con il led in cima per simulare la brace di una sigaretta vera.
Pubblicizzata da Giorgio Mastrota. Come le padelle e i materassi.
Che evidentemente (il Mastrota) non ha mai tenuto in mano una sigaretta in vita sua, tra l'altro.
E da una sciantosa che dovrebbe star a significare che lui acquista in fascino e mistero e scopabilità, con la sigaretta elettronica tra le mani, novello James Bond Tobacco-Free.

Ma non vi dirò (come potreste immaginare) (e come penso), che questo sia uno dei segni dell'approssimarsi dell'apocalisse.

In realtà, dal momento in cui ho preso l'opuscolo e per un paio d'ore mi sono arrovellato sul dove avessi visto già un simile esempio di prodotto per irredimibili sfigati pubblicizzato come la cosa più cool dell'universo.

Poi mi sono ricordato.(disclaimer: ricordi non verificati tramite youtube, non sono stato capace di trovare il reperto).

Esterno giorno: un ragazzino di quindici anni arriva all'entrata di scuola.
Ha capelli da bravo ragazzo inizio anni 90, di quelli che sembrano scolpiti nella galleria del vento, e forse anche il maglioncino sulle spalle (potrebbe essere un falso ricordo). I suoi compagni di scuola gli chiedono/esclamano stupiti "Ma non hai neanche un capello fuori posto?!".
Fiero, il giovinotto svela l'arcano: è arrivato con la sua fiammante APE CROSS, mezzo di locomozione dei giovani più intelligenti e alla moda.

Non ho mai visto un'APE CROSS dal vivo, ovviamente. Segno di dubbio successo commerciale.
Chissà se vedrò mai una sigaretta elettronica CATEGORIA.

5 commenti:

insorgere ha detto...

siiii, la mitica ape cross.
era il mio primo anno a pisa quando venne lanciato quel mirabolante prodotto: a.a. 93-94.

ne giravano alcune, viste dalle parti delle scuole superiori....forse ai dipendenti della piaggio le davano con grandi sconti.

frogproduction inc. ha detto...

schw, potresti provare le sigarette elettroniche categoria!!!

Unknown ha detto...

Ce l'ha la mia coinquilina, una sigaretta elettronica, ma non so se di marca CATEGORIA. Glielo chiederò.

frogproduction inc. ha detto...

Chiediglielo!

Jie Janet ha detto...

If you are searching for the best e cig in vapesourcing for beginners, the reuleaux rx gen 3 kit is the perfect choice. This stylish device is light and easy to handle. Newbies rave about how easy it is to refill, which sets it far above many competing devices. The battery never gets a bad review because of joyetech evic primo se's legendary capacity. New vape users love the rich and thick vapor produced by this high-performance device.