(sto, probabilmente, per cambiare di nuovo un pò di cose nella mia vita, per fortuna mi è stata donata una considerazione assolutamente geniale e dirimente ogni mio dubbio residuo:)
"meglio un uovo da covare che una gallina in menopausa, no?"
16 commenti:
Anonimo
ha detto...
e la lezione sarebbe? che fai, ti accovacci e covi?
(Infinite Jest: bellobellobello, quando sarai a buon punto o quando sarai in un punto qualsiasi e ti verrà voglia di scriverne, posta che se ne parla) (e potrò approfittare del tuo post per incensare Foster Wallace e infamare uno scrittore, che non nominerò adesso, che crede che la lunghezza sia mezza bellezza e vuol far passare il suo romanzo(?) per un capolavoro?) (senza offesa per gli estimatori di quello scrittore, naturalmente)
Cassandrina, quella che hai linkato è una delle cose più tristi che mi sia mai capitato di leggere. (dopo il foglio di sabato, ma di questo riparlerò ad abundantiam)
siore e siori, oggi un ghedini o un ghedoni qualunque risponde all'OCSE che ricorda sommessamente al premier il valore della libera stampa. Il Ghedini o ghedoni che sia dovrebbe leggersi Benjamin Franklin (ammesso che sappia l'inglese). sarebbe cortese da parte vostra inviargli (e fargli inviare) il testo riprodotto in calce, per la sua migliore istruzione. L'indirizzo mail si trova sul sito della camera.
Ci son dei giorni smègi e lombidiosi col cielo dagro e un fònzero gongruto ci son meriggi gnàlidi e budriosi che plògidan sul mondo infrangelluto, ma oggi è un giorno a zìmpagi e zirlecchi un giorno tutto gnacchi e timparlini, le nuvole buzzìllano, i bernecchi ludèrchiano coi fèrnagi tra i pini; è un giorno per le vànvere, un festicchio un giorno carmidioso e prodigiero, è il giorno a cantilegi, ad urlapicchio in cui m’hai detto “t’amo per davvero”.
Cassandrina, l'avevo pubblicata su queste stesse pagine, qualche tempo fa! mi confermi il tuo ruolo di agente della stasi. Comuqnue, arrivato a p. 448 di IJ (da pag. 250 circa in realtà) i personaggi hanno preso spessore e mi sto divertendo parecchio. E VOGLIO GIOCARE A ESCHATON.
16 commenti:
e la lezione sarebbe?
che fai, ti accovacci e covi?
Ho un sospetto...un bel sospetto...
(Infinite Jest: bellobellobello, quando sarai a buon punto o quando sarai in un punto qualsiasi e ti verrà voglia di scriverne, posta che se ne parla)
(e potrò approfittare del tuo post per incensare Foster Wallace e infamare uno scrittore, che non nominerò adesso, che crede che la lunghezza sia mezza bellezza e vuol far passare il suo romanzo(?) per un capolavoro?)
(senza offesa per gli estimatori di quello scrittore, naturalmente)
Risuonano le risate della Yourcenar dall'altro mondo:
http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=39345808
ke tristezza, per carità
http://www.newyorker.com/humor/issuecartoons/2009/09/14/cartoons_20090907?slide=11#showHeader
meravigliosa!
Cassandrina, quella che hai linkato è una delle cose più tristi che mi sia mai capitato di leggere.
(dopo il foglio di sabato, ma di questo riparlerò ad abundantiam)
siore e siori,
oggi un ghedini o un ghedoni qualunque risponde all'OCSE che ricorda sommessamente al premier il valore della libera stampa. Il Ghedini o ghedoni che sia dovrebbe leggersi Benjamin Franklin (ammesso che sappia l'inglese).
sarebbe cortese da parte vostra inviargli (e fargli inviare) il testo riprodotto in calce, per la sua migliore istruzione. L'indirizzo mail si trova sul sito della camera.
http://www.uark.edu/depts/comminfo/cambridge/apology.html
a quest'indirizzo la riflessione di B. Franklin sulla libera stampa.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost.
-- Thomas Jefferson
Per far passare la tristezza:
Il giorno ad urlapicchio
Ci son dei giorni smègi e lombidiosi
col cielo dagro e un fònzero gongruto
ci son meriggi gnàlidi e budriosi
che plògidan sul mondo infrangelluto,
ma oggi è un giorno a zìmpagi e zirlecchi
un giorno tutto gnacchi e timparlini,
le nuvole buzzìllano, i bernecchi
ludèrchiano coi fèrnagi tra i pini;
è un giorno per le vànvere, un festicchio
un giorno carmidioso e prodigiero,
è il giorno a cantilegi, ad urlapicchio
in cui m’hai detto “t’amo per davvero”.
fosco maraini
Per Cassandra:
http://search.utorrent.com/search.php?q=kabluey&e=http%3a%2f%2fbtjunkie.org%2fsearch%3fq%3d&u=1
Per Cassandra:
http://search.utorrent.com/search.php?q=kabluey&e=http%3a%2f%2fbtjunkie.org%2fsearch%3fq%3d&u=1
Cassandrina, l'avevo pubblicata su queste stesse pagine, qualche tempo fa! mi confermi il tuo ruolo di agente della stasi.
Comuqnue, arrivato a p. 448 di IJ (da pag. 250 circa in realtà) i personaggi hanno preso spessore e mi sto divertendo parecchio.
E VOGLIO GIOCARE A ESCHATON.
L'avevi pubblicata? Veleggio verso l'alzheimer allora. Mi è tornata in mente sentendola alla radio qualche giorno fa.
Elisabeth: in quanto a film divertenti sei diventata una garanzia, e questo andrebbe visto già solo per la bellissima locandina. Grazie :)
Prego, consiglio anche la serie The Big Bang Theory, ma da vedere in lingua originale che l'adattamento italiano é pessimo.
Dani é iniziata la terza serie, se non lo hai visto dacci uno sguardo, c'é Sheldon che vuole spiegare l'evoluzionismo ai creazionisti...
no mi sono fermato con loro in antartide! ora me li scarico!
Posta un commento